Traveller Cards app
Colleziona viaggi straordinari

Le isole incantate
Visualizza Il Mare - Le isole incantate

Il Mare / GALAPAGOS, ECUADOR

#6 Le isole incantate

Viaggiano in branco, e quando si sentono minacciati si muovono in circolo per stordire il nemico, per esempio una foca. Si chiamano Xenocys Jessiae e naturalmente esistono sono in questo mare, perché qui siamo alle Galapagos, le isole dove vivono numerosissime specie endemiche (tipiche solo di qui), dalla tartaruga gigante ai fringuelli. Le Galapagos sono 14 isole vulcaniche distanti 1.000 chilometri dalla costa occidentale dell'America del Sud. Le chiamavano le Isole Incantate tanto era difficili raggiungerle, furono rifugio di pirati e approdo di scopritori e naviganti, ma nessuno gli rese così tanta fama come Charles Darwin che -come è noto- le visitò sulla nave Beagle nel 1835, compiendo il viaggio e gli studi che gli valsero la teoria dell'evoluzione e la pubblicazione, nel 1859, dell'opera L'Origine della Specie. Visitarle è ancora un viaggio verso le isole dell'incanto, un vero "place to be" per chi ama la natura, il mare e i mondi lontani. - (Foto di Dave Fleetham/Corbis)
Appunti di viaggio: Si vola fino a Quito, Ecuador (con Iberia o Klm) e quindi si prende un volo interno per le Galapagos, Aeroporto di Baltra, con scalo a Guayaquil (operato da Tame, AeroGal, Lan). Da qui o si prende una barca per crociere da 4 a 15 giorni, oppure si prosegue per un Island Hopping, dormendo in piccoli hotel e muovendosi con gommoni e piccole barche. Per organizzare il viaggio dall'Italia potete contattare il tour operator specilista Ruta40, che propone partenze di gruppo o individuali, anche con itinerari eco-certificati (www.ruta40.it).

Le Notti

Galapagos Safari Camp, Isla Santa Cruz Campo tendato di super lusso in mezzo al verde con piscina. Nel giardino vedi le tartarughe.

La Crociera

Cormorant Catamaran, Isla Santa Cruz Piccoli yacht per crociere di lusso tra le isole. Dai 4 ai 15 giorni.

Da Non Perdere

Vulcano Sierra Negra, Isla Isabela Spettacolare: si sale a piedi fino a uno dei crateri (spenti) più grandi del mondo.

La Spiaggia

Las Bachas, Isla Santa Cruz La più bella: spiaggia bianca, lunghissima, popolata da iguane marine e fenicotteri.

Spedisci la card!

attendere...
Gira

Il Mare

#6 Le isole incantate

Condivisa da

Delfante GiuliaMarcos Del BiancoYudi Reyes